
Nino Simeone: “Terzo anello? Fatto un sopralluogo”
6 Marzo 2025
Metro, Simeone: «Stazione centro direzionale strategica per la mobilità urbana»
1 Aprile 2025Il presidente della Commissione trasporti e infrastrutture del Comune di Napoli si presenterà a supporto del candidato presidente del campo largo
La data per il rinnovo del consiglio regionale della Campania non è ancora certa ma nel frattempo, i partiti, sono già a lavoro per trovare la quadra attorno ai candidati presidenti della Giunta Regionale. Della partita, se la Consulta glielo consentirà, sarà sicuramente l’uscente Vincenzo De Luca. Gli altri nomi che circolano per la carica di governatore, al momento, sono il grillino Roberto Fico, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il deputato Francesco Borrelli, il ministro Matteo Piantedosi, il sottosegretario Edmondo Cirielli, l’onorevole Gianpiero Zinzi e l’eurodeputato Fulvio Martusciello, nonostante lui abbia detto di volersi tirar fuori dalla contesa.
Numerose le mosse, sotto traccia, dei singoli partiti che sono a lavoro anche per riempire le liste dei candidati a consiglieri regionali. Il primo nome che sembra sicuro, nel campo largo è quello del consigliere comunale, Nino Simeone, fedelissimo del primo cittadino partenopeo e presidente della Commissione trasporti e infrastrutture del Comune di Napoli. Simeone ritenterà la scalata al consiglio regionale per la seconda volta.
Alle passate elezioni regionali, infatti, ottenne un buon risultato con quasi 8000 preferenze nonostante qualche problema di salute che lo tenne lontano a lungo dalla campagna elettorale. Molto attivo durante questa consiliatura in via Verdi, ha condotto e vinto numerose battaglie. Un buon trampolino di lancio per provare ad approdare al centro direzionale.
Fonte : stylo24.it




