
Simeone: “Per Napoli notizia meravigliosa, sarà ancora al centro del mondo”
30 Giugno 2025
Restyling Maradona, Simeone: “Lo stadio è tutt’altro che vecchio: obiettivo Euro 2032! Sul terzo anello…”
15 Luglio 2025Nino Simeone, consigliere comunale e presidente commissione infrastrutture di Palazzo San Giacomo, spiega a Fanpage.it le priorità per l’impianto di Fuorigrotta.
Tre punti da cui partire per garantire allo Stadio Maradona la presenza agli Europei 2032: il terzo anello, la Linea 6, i parcheggi esterni. A Fanpage.it lo spiega Nino Simeone, presidente della commissione trasporti, infrastrutture e lavori pubblici e consigliere al Comune di Napoli, che ha fatto il punto della situazione. In primis si partirà con la messa in regola e la riapertura del terzo anello, chiuso ormai dal 2005 perché inagibile, quindi i lavori, il potenziamento della Linea 6 e l’eterno problema dei parcheggi. Un’operazione ad ampio raggio che restituirà alla città un impianto ancora più degno dei Campioni d’Italia in carica.
Partiamo dal principio: quali sono le prossime tappe verso il restyling dello Stadio Maradona?
La prima è sicuramente inerente al terzo anello, che diventa fondamentale per recuperare circa 8mila posti in più nello stadio. Non si tratta tanto di mettere in sicurezza il terzo anello, quanto i condomini che si trovano attorno. Il terzo anello è nato come copertura per i Mondiali di Italia 90, bisogna considerare che ci sono i piloni esterni che vibrano e che vanno calibrati: mettendo in sicurezza il terzo anello si potrà quindi procedere ai lavori dello stadio durante i quali bisognerà chiudere settori interi per poterli eseguire, e dunque si dovranno “spostare” i tifosi di quel settore, come gli abbonati, presso il terzo anello per la durata dei lavori, e garantire così comunque la visione della partita.
Fonte : FanPage




