
Regionali, De Luca spara sul centrosinistra e smonta la finta tregua
3 Giugno 2025
Stadio Maradona, Simeone: “Terzo anello, Linea 6 e parcheggio le priorità per l’impianto”
12 Luglio 2025La prossima edizione della Coppa America, la più importante e antica competizione velica al mondo, si disputerà nel 2027 a Napoli: sarà la prima volta in Italia. La scelta dell’Italia come prossima sede del torneo è un risultato prestigioso, ottenuto grazie a un accordo tra Emirates Team New Zealand, la squadra vincitrice dell’ultima edizione (quella di Barcellona del 2024) e il governo italiano.
E’ arrivato in queste ore il commento di Nino Simeone, presidente della Prima Commissione consiliare di Napoli (Infrastrutture, LL.PP, Mobilità e Protezione Civile): “Notizia meravigliosa: Napoli si conferma protagonista, e lo fa in grande, sul palcoscenico dello sport mondiale. L’America’s Cup – la regata più famosa, antica e affascinante del pianeta – guarda al nostro mare, al nostro vento, alla nostra città. Dal Golfo al centro città, un evento che porterà i migliori team internazionali, migliaia di visitatori, media da tutto il mondo e una visibilità planetaria”.
“Ma soprattutto porterà orgoglio, passione, lavoro. Perché la Coppa America non è solo una gara: è uno spettacolo globale, una sfida d’eccellenza, una vetrina che solo le grandi capitali sanno valorizzare. E Napoli, con il suo spirito, la sua storia e la sua bellezza eterna, si farà trovare pronta: il lungomare diventerà un’arena naturale e Castel dell’Ovo sarà la sentinella delle sfide. Non è solo sport. È cultura, identità, energia. È Napoli che, ancora una volta, rappresenta con orgoglio e visione l’eccellenza italiana nel mondo”, ha concluso Simeone.
Fonte : Msn




