Il mio essere fra la gente per il bene comune
i miei valori, le mie battaglie, il mio essere fra le persone ascoltare le loro esigenze e i loro bisogni... questo e' voler fare politica.

CHI SONO

politics3-quotes
Nato l’8 dicembre 1971, Nino (Gaetano) Simeone è Consigliere Comunale presso il Comune di Napoli, dove rappresenta il Gruppo Misto.

Figlio di Carmine Simeone e compagno di vita di Paola de Gennaro, ha quattro figli ed è funzionario amministrativo in una Azienda di trasporto pubblico.

La sua carriera politica inizia nel 1992 come Segretario Provinciale della Federazione Giovanile Socialista (FGS/GSDI), proseguendo nel 1995 come Presidente dell’Assemblea Nazionale FGS-SDI.
 

Sin dal 2016 è eletto nel Consiglio Comunale di Napoli, dove ricopre il ruolo di Presidente della Commissione Trasporti, Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità.

Gaetano (Nino) Simeone si è sempre distinto per un approccio pragmatico, sempre attento alle esigenze del territorio ed orientato alla risoluzione dei problemi concreti della città e dei cittadini.
I suoi principali ambiti di intervento includono:


• Mobilità urbana: promozione di un sistema di trasporti più efficiente, sicuro e sostenibile.


• Infrastrutture e lavori pubblici: impegno volto alla manutenzione del territorio e alla riqualificazione delle aree urbane, con particolare focus sulle periferie.


• Protezione civile: sostegno a politiche di prevenzione e gestione delle emergenze ambientali e urbane.


• Trasparenza e partecipazione: difesa del ruolo del Consiglio Comunale nelle decisioni strategiche, con richieste di maggiore coinvolgimento e condivisione delle scelte amministrative.


Al centro della sua attività politica, che svolge con intensa passione e grande dedizione, da sempre, ci sono il rispetto delle istituzioni e il servizio alla comunità.

Il mio team